ePress: Chi Siamo

ePress nasce nel 1998 con un’offerta di servizi ICT orientata principalmente al mondo Media e Publishing.

Nel corso della partnership nata nel 1999 con EidosMedia contribuisce a progettare, sviluppare e supportare il sistema editoriale Méthode, ancora oggi leader nel mercato editoriale.

Nel 2010 fonda insieme ad Aleph Consulting, PayTipper, uno dei primi istituti di pagamento autorizzati da Banca d'Italia.

In questa partnership, tuttora centrale nelle strategie ePress, viene realizzata la piattaforma di pagamenti PayBuddy, che oggi gestisce tutte le transazioni finanziarie di PayTipper (>5M/anno).

Nel corso degli anni ePress ha ampliato e diversificato la propria offerta per soddisfare una più ampia gamma di servizi:

Servizi Cloud

ePress mette a disposizione dei propri clienti un servizio di Private Cloud personalizzato, focalizzato a migliorare l'efficienza del Business dei propri clienti grazie alla comprovata esperienza maturata in ambienti mission critical.

Service Desk 7x24

ePress dispone di un servizio di ServiceDesk attivo 7x24 in grado di offrire supporto IT di natura sia applicativa che sistemistica. Il servizio può essere ritagliato su esigenze specifiche a copertura di una ampia gamma di esigenze di monitoraggio, supporto e manutenzione.

Siti Web e App

ePress offre una gamma di servizi che copre tutte le fasi del processo di realizzazione di siti Web e App, dalla progettazione grafica al prodotto finito, per dispositivi desktop e mobili, su piattaforme iOS e Android. La conoscenza dei più diffusi CMS di mercato e dei framework web più moderni ci permette di scegliere la miglior soluzione disponibile per le diverse esigenze dei nostri clienti.

Fornitore storico di Rcs e del Sole24ore fin dal 1999 svolge attività di manutenzione, supporto e sviluppo evolutivo dei siti Web e del CMS di entrambi i gruppi editoriali.

Servizi Editoriali

La divisione Grafica e Servizi editoriali dispone di un team di professionisti specializzati in grado di soddisfare tutte le fasi della realizzazione di prodotti editoriali sia in ambito digitale che cartaceo. Progettazione grafica, composizione, traduzione, editing e correzione di testi, realizzazione delle componenti grafiche, acquisizione ed elaborazione delle immagini, impaginazione di tutti gli elementi di infografica, fino alla definizione della pagina completa sulla base del layout del prodotto.

Il Team

L’organico è costituito da più di 100 tra sviluppatori, specialisti applicativi, sistemisti e project manager con eccellenti conoscenze delle più recenti piattaforme tecnologiche, framework applicativi e strumenti di sviluppo.

La nostra sede

ePress S.p.A.

Viale Legioni Romane, 43 - 20147 Milano, Italy
Tel: +39 0230174501 - Fax: +39 0230174502
www.epress.it

Contact form

Back to Top